1 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Zirkzee: Milan o Newcastle?

Il Newcastle è pronto a fare un’offerta da 43 milioni di sterline per l’attaccante del Bologna e lo tenterà con una mega offerta d’ingaggio

Secondo quanto riportato da MilanWeb, il Newcastle United è fortemente interessato all’ingaggio dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee e punta a superare un discreto numero di pretendenti, tra cui il Milan. L’attaccante olandese si è unito al Bologna proveniente dal Bayern Monaco nell’agosto del 2022 e, nonostante un inizio lento, alla fine complice la partenza di Marko Arnautovic che gli ha liberato spazio è emerso grazie alle maggiori responsabilità che gli sono state concesse. In questa stagione, infatti, ha già segnato otto gol in 18 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Il suo stato di forma ha attirato quindi l’attenzione di grandi club. Tra i suoi attuali ammiratori c’è anche il Milan, come è emerso nei giorni scorsi, oltre a Napoli (che dovrà sostituire il probabile partente Osimhen) e la Juventus (non soddisfatta dalle prestazioni di Vlahovic). Secondo la fonte, però, i rossoneri per ingaggiare Zirkzee se la dovranno vedere con il Newcastle. MilanWeb infatti sostiene che i Magpies sarebbero disposti a presentare un’offerta intorno ai 50 milioni di euro (43 milioni di sterline) per l’olandese. Inoltre, potrebbero offrirgli condizioni personali migliori di quelle del Milan. Tutti pazzi per Zirkzee quindi e il Milan ora rischia una vera asta.

Zirkzee pur trovandosi in competizione per il posto di centravanti con Alexander Isak e Callum Wilson, avendo solo 22 anni potrebbe diventarne velocemente il loro successore .

Il Newcastle potrebbe introdurre Zirkzee nel calcio inglese

Giocare in Premier League sarebbe una nuova esperienza per Zirkzee, che finora ha rappresentato club in Germania (Bayern), Italia (Parma e Bologna) e Belgio (Anderlecht). Durante il suo periodo con il Bayern, si è guadagnato un paio di presenze in Champions League, mentre l’Anderlecht gli ha permesso di partecipare all’Europa Conference League. Ora Zirkzee, raggiungendo il suo connazionale Sven Botman al St. James’ Park, sembra pronto a salire di nuovo di livello verso il palcoscenico UEFA.

Per ora, l’olandese si concentra sui suoi attuali impegni con il Bologna, che lo ha ancora sotto contratto fino al 2026 dopo aver pagato 8,5 milioni di euro per i suoi servizi la scorsa estate. Quando arriverà il momento di venderlo, al Bologna saranno in grado di realizzare un profitto significativo, senza dimenticare però che il Bayern ha un percentuale su una futura rivendita. . Solo il tempo ci dirà se sarà il Newcastle a pagare, se invece potrà essere il Milan oppure qualche altra squadra. La valutazione di Zirkzee è in costante aumento e ad oggi Transfermarkt assegna al suo cartellino il valore di 30 milioni di euro.