Il campione svedese è forse pronto a ritirarsi … o forse no.
Zlatan Ibrahimovic è fermo da metà gennaio, a causa di un guaio al tendine d’Achille. Un problema che si aggiunge a un’altra serie di infortuni (tra muscoli vari e ginocchio sinistro) che hanno in parte compromesso la sua seconda avventura al Milan. In più, dopo essere stato convocato, ha dovuto subire anch’egli l’esclusione della sua nazionale dai prossimi mondiali del Qatar.
È noto che lo svedese è una persona che vive di adrenalina. Non per altro il suo ultimo libro lo ha proprio intitolato così. Ecco quindi che Ibrahimovic potrebbe star valutando il suo prossimo futuro.
Ritirarsi o proseguire?
Zlatan sta seriamente pensando a cosa fare nell’immediato futuro. Al Milan sono pronti a rinnovargli il contratto, ovviamente a stipendio ridotto per motivi di presenza meno assidua. Il campione svedese potrebbe anche scegliere di ritirarsi non prima però di aver portato il suo Milan a vincere almeno un titolo tra Scudetto e Coppa Italia.
Le altre due alternative che gli rimangono sono rimanere nel Milan ma con un ruolo di rappresentanza, come ambasciatore alla stregua di Daniele Massaro, o nello staff tecnico, posizione che gli è stata offerta anche dalla nazionale svedese. In ultimo lasciare il Milan vincente di un titolo e tornare nella sua Svezia per giocare nel Hammarby, dove i ritmi sono più confacenti al suo status fisico.
Mancano pochi mesi e sapremo di più sul suo destino.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Ma allora, dove si farà questo stadio?
Esiste un caso Leao?
Il Milan ed i grandi rimpianti