24 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Zlatan: il suo progetto, il suo futuro.

Poco più di un anno fa Zlatan Ibrahimovic firmava un contratto semestrale col Milan che, come sappiamo, venne poi rinnovato a fine stagione per un ulteriore anno. Il progetto dei rossoneri, proposto allo svedese, era di affiancare un campione “anziano”, di esperienza e con una mentalità vincente a dei compagni giovani, di belle speranze e valorizzarne le capacità ed il talento. L’obiettivo era di arrivare nel giro di due anni in zona Champions, ossia tra le prime quattro squadre della classifica di Serie A.

L’attaccante di Malmœ ha preso in parola le proposte dei dirigenti rossoneri e lavorando di comune accordo con Stefano Pioli ha spronato il Milan a concludere un campionato 2019/20 in maniera strepitosa, raggiungendo i preliminari di UEL e a cominciare in maniera ancor più strepitosa l’attuale campionato. Nonostante l’eliminazione dal torneo di Coppa Italia, i rossoneri sono ancora i primi in classifica dopo 22 giornate e ai sedicesimi di Europa League. Inoltre proprio domenica ha superato il traguardo dei 500 goal in carriera professionistica. Fatto questo dunque qual’è oggi l’obiettivo di Ibrahimovic?

L’aspirazione massima di Ibrahimovic è giocare di nuovo in Champions League. E segnare, ovviamente, a 40 anni. Come riporta La Gazzetta dello Sport, questo obiettivo rende ancora ancora più forte il desiderio di Zlatan di andare avanti almeno per un altro anno. Ibra è tornato al Milan, la squadra che ha amato più di tutte nella sua carriera, e ha ripreso da dove aveva interrotto, ovvero segnando in Serie A. Se non fosse stato bloccato da Covid ed infortuni Zlatan ora sarebbe in cima alla classifica cannonieri dato che Cristiano Ronaldo conta 16 reti in 17 presenze, Lukaku 14 reti in 20 presenze e lo svedese lo stesso numero di reti del belga nerazzurro , 14 goal ma con sole 11 presenze. Tutto ciò a Ibrahimovic non basta. Caratterialmente lui si pone sempre degli obiettivi e normalmente li raggiunge. Per chiudere il cerchio manca quindi qualcosa: riportare i rossoneri nella grande Europa, magari vincendo il campionato, e iscriversi al registro dei cannonieri internazionali.

Dopo gli inequivocabili segni con la mano che Zlatan ha indirizzato alla tribuna, dove sono presenti sempre i dirigenti rossoneri, facendo intendere che si deve parlare di rinnovo per un altro anno, Maldini ha dichiarato che se il centravanti rimane in forma come è adesso non si dovrebbe porre il problema di rinnovargli il contratto. Come ha dichiarato recentemente un giornalista di Sky Sport “Ibrahimovic è il detonatore di una santabarbara chiamata Milan” e a noi piace immaginare i fuochi d’artificio che il Milan può fare da qui a fine campionato.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere