Oggi allenamento singolare al Centro Sportivo di Milanello ospitando le due Prime Squadre rossonere che, per la prima volta, hanno lavorato insieme.
Le due compagnini hanno effettuato, divise, una prima parte di riscaldamento prima di unirsi sul campo rialzato dietro gli spogliatoi, dove calciatrici e calciatori sono stati divisi in gruppi misti.
Sotto gli occhi dei due Mister, Maurizio Ganz e Stefano Pioli, sono state svolte una serie di “sfide” basate su esercitazioni tecniche, ognuna delle quali aveva una valutazione che generava poi un punteggio finale. Ogni gruppo si è cimentato lungo un circuito preparato in precedenza dallo staff tecnico e caratterizzato da diverse postazioni.
L’agonismo non è mancato dando vita a una serie di sfide estremamente “tirate” e divertenti. La seduta si è chiusa con una gara ai rigori.
Come ha dichiarato recentemente nella sua ultima intervista il CEO Ivan Gazidis, il Milan tiene molto al settore femminile e sta investendo risorse, come dimostrato dalla recente creazione della sezione Primavera del Milan Women.
L’allenamento congiunto ha inoltre il significato di dimostrare che la società ritiene importante tutti i settori in suo possesso e una riunione tra i calciatori e le calciatrici non può che aver portato anche scambi di opinioni e suggerimenti.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!