Per il match di stasera contro l’Empoli la formazione rossonera vedrà qualche cambio rispetto a quella di domenica scorsa contro il Napoli. Sappiamo già che non ci sarà Zlatan Ibrahimovic, fermo per un sovraccarico al ginocchio sinistro, che sarà sostituito da Olivier Giroud.
In difesa l’unica cosa che cambia è il ritorno di Theo Hernandez, al posto di Fodé Ballo-Touré, che si schiererà nella usuale difesa a quattro con Alessandro Florenzi, Fikayo Tomori e Alessio Romagnoli. A centrocampo non si tocca Sandro Tonali che sarà in compagnia di Ismael Bennacer.
La novità riguarda Franck Kessie che, data la presenza di Tonali e Bennacer, non andrà in panchina come si potrebbe supporre ma sostituirà un appannato Brahim Diaz per irrobustire il centrocampo. All’occorrenza Rade Krunic è pronto a subentrare. Alexis Saelemaekers e Junior Messias completeranno il reparto.
Chissà che questa strategia di Stefano Pioli, novità in anteprima rispetto al passato, non si riveli una strategia vincente e ci restituisca il Kessie che conoscevamo. L’ivoriano infatti è in calo rispetto allo scorso campionato. Qui sotto i numeri a confronto pubblicati da La Gazzetta dello Sport.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!