22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Emergenza a centrocampo (quasi) finita

Ismael Bennacer

Stefano Pioli può tornare a sorridere quando mancano 48 ore circa al big match contro la Juventus. Infatti rientrano due giocatori importanti per sul suo centrocampo: uno è Sandro Tonali e l’altro è Ismael Bennacer. Grandi sforzi per ricompattare il gruppo da parte del Mister dopo la sconfitta dello scorso lunedì ma soprattutto dopo il colossale furto arbitrale ai danni dei rossoneri in attesa di buone notizie che alla fine sono (quasi) tutte arrivate.

Una delle notizie positive era abbastanza ovvia e cioè il rientro in squadra di Sandro Tonali dopo la sua squalifica nella partita contro gli spezzini di Thiago Motta. L’ex Brescia tornerà titolare contro la Juventus molto probabilmente farà coppia con Tiémoué Bakayoko in mezzo al campo. L’altra buona notizia che favorisce la compagine rossonera riguarda Ismael Bennacer, la sua Algeria e la Coppa d’Africa. Nonostante fosse una delle favorite per la vittoria finale essendo anche campione in carica la nazionale algerina è stata eliminata dopo avere conquistato 1 solo punto in 3 match. Bennacer quindi è già rientrato a Milano e ha svolto un defaticante a Milanello. Con ogni probabilità Pioli lo porterà in panchina proprio contro i bianconeri di Torino. L’emergenza a centrocampo sembra essere passata.

In difesa invece l’emergenza non è ancora finita. Mancano sempre i due titolatissimi Simon Kjaer (fino alla fine della stagione) e Fikayo Tomori (ma buoni segnali per un suo rientro entro il derby del 6 febbraio). Non dimentichiamoci inoltre che Alessio Romagnoli è guarito dal Covid ma il virus è una “brutta bestia”, basti guardare il rendimento post-Covid dei giocatori che hanno contratto la malattia, Brahim Diaz su tutti. Per questo motivo il tecnico gradirebbe un rinforzo nel reparto difensivo. La società, con Paolo Maldini su tutti, sta cercando di accontentare Pioli e ci sono ancora 10 giorni di mercato, che possono risultare decisivi per le sorte della stagione rossonera.