22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Coppa Italia: stasera Milan-Lazio

Questa sera alle 21:00 il Milan di Stefano Pioli incontrerà la Lazio di Maurizio Sarri in un match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Il nostro Mister ha recentemente dichiarato che il Milan vuole vincere la Coppa Italia. I motivi sono prettamente tre: per il prestigio, perché il trofeo manca da 19 anni e perché sarebbe comunque un trofeo che arricchirebbe la nutrita bacheca rossonera , dopo l’uscita dalla Champions League.

Gara secca che il nostro Mister vuole assolutamente affrontare con la migliore formazione a disposizione: quindi rispetto al derby di sabato ci saranno pochi cambi. I tifosi vogliono rivedere in campo sia Fikayo Tomori che Ante Rebic ma, soprattutto per il secondo, è molto probabile che i due possano trovare minutaggio a gara in corso. Un altro giocatore che potrebbe subentrare, trovando così l’esordio con la maglia rossonera, è Marko Lazetic.

Il giovanissimo attaccante serbo, arrivato a gennaio dalla Stella Rossa, è al momento l’unica alternativa ad Olivier Giroud: domenica prossima alle 12.30 ci sarà l’importante match di Serie A contro la Sampdoria. Possiamo quindi immaginare che Pioli voglia far rifiatare l’attaccante francese nella ripresa, dando così spazio anche al numero 22. Ovviamente è una possibilità che si realizzerà se l’incontro avrà un andamento favorevole ai rossoneri.

Per quanto riguarda la Lazio Pierre Kalulu e Alessio Romagnoli dovranno fare attenzione alla coppia Immobile-Pedro che insieme, in tutte le competizioni, hanno collezionato la bellezza di 30 gol: 22 per l’italiano e 8 per lo spagnolo. La vincente della gara incontrerà in semifinale l’Inter, vittoriosa ieri sera sulla Roma. C’è quindi la possibilità, incrociando le dita, che si ripresenti nuovamente un derby milanese.

Per chi non potrà essere di persona a San Siro, l’appuntamento è per la diretta in chiaro su Canale 5 alle ore 21.00.