
Kosovare Asllani
Esordio vincente per il Milan femminile nella Women’s Cup contro il Tokyo Verdy Beleza. Negli Stati Uniti le ragazze di Maurizio Ganz hanno superato le avversarie giapponesi con il punteggio di 3-1.
Il Milan è sceso in campo con Giuliani, Guagni, Fusetti e Mesjasz. A centrocampo Soffia, Mascarello, K.Dubcova e Tucceri Cimini, in attacco tridente formato da Bergamaschi, Piemonte, Thomas. Il primo goal è di Martina Piemonte che sigla grazie ad un assist di Valentina Bergamaschi.
Il primo tempo termina 1-0 ma nella ripresa entra Kosovare Asllani al posto di Piemonte. Alla giocatrice svedese bastano solo sei minuti per siglare il suo primo gol con la maglia del Milan, al 58′. La doppietta personale per Asllani si concretizza al 81′. Un minuto dopo goal della bandiera per il Tokyo Verdy Beleza realizzato da Risa Shimizu. Prossima sfida al Racing Louisville, club che milita nella NWSL.
Kosovare Asllani eletta MVP a fine gara ha dichiarato: “Siamo felici per la vittoria, è un bell’ambiente, sono contenta per i primi gol con il Milan. Le mie compagne mi hanno aiutato molto ad esprimermi bene sin dal primo minuto che ho messo in campo”.

Massimo Spaggiari è un appassionato tifoso milanista, esperto in particolare di Milan Femminile e Milan Primavera. Insieme a Fabio Caserini ed altre 6 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Nuovo San Siro: emergono i dettagli
Comunicato ufficiale: Warren Bondo
Comunicato ufficiale: Riccardo Sottil