Quella che inizia oggi vede il Milan in testa alla classifica con 14 punti insieme al Napoli e all’Atalanta. La vittoria di Genova ha certamente galvanizzato ed unito ancora di più la squadra ma è innegabile che i due impegni contro la Dinamo mercoledì e contro il Napoli domenica saranno davvero tosti.
Per la partita contro i croati in casa loro Pioli dovrebbe schierare in attacco Rafael Leao, uomo fondamentale per il reparto avanzato rossonero, che risulta piuttosto riposato dopo l’espulsione rimediata ad inizio del secondo tempo contro la Sampdoria. Ovviamente Giroud dovrebbe fare gli straordinari vista la contemporanea assenza sia di Origi che di Rebic.
Per quanto riguarda il match contro i partenopei invece il Mister potrebbe optare per un cambio di modulo, abbandonando temporaneamente il classico 4-2-3-1, proprio a causa dell’assenza di Leao squalificato ma anche di Origi e Rebic che non riescono a recuperare.
Le soluzioni in mano a Pioli sono molte: De Ketelaere con Diaz dietro ad una unica punta oppure il belga al centro come “falso nueve” e due ali che potrebbero essere Messias a destra e Saelemaekers a sinistra … domenica contro il Napoli vedremo cosa avrà escogitato l’allenatore.
Dopodiché arrivare la prima sosta per le nazionali e Pioli potrà fare rifiatare parecchi dei suoi e recuperare gli infortunati. Una settimana decisiva quindi, prima di una sosta molto utile.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!