23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Quale formazione contro il Chelsea?

I dubbi di Stefano Pioli (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Pioli deve ancora sciogliere un paio di dubbi

In vista della partita di domani sera contro il Chelsea e dopo il grande match contro la Juventus, Mister Pioli dovrà decidere quale formazione mettere in campo. Theo Hernandez è rientrato alla grande e sabato scorso ha dimostrato di stare bene. Pertanto riprenderà il suo posto a sinistra della porta difesa da Tatarusanu. La difesa sarà quindi composta da Kalulu (a destra), Gabbia e Tomori (centrali) e Theo (a sinistra). In mezzo gli ormai stracollaudati Tonali e Bennacer e esterno sinitro ovviamente Rafael Leão che dovrà vedersela con il fortissimo Reece James dei Blues. Per il resto è tutto ancora da decidere. I dubbi sono:

  • piazzare subito Origi al posto di Giroud per fare rifiatare il francese oppure come sempre partire con l’ex-Chelsea e poi fare subentrare il belga?
  • e per la trequarti centrale ed esterno destro? Provare la coppia Pobega trequartista fisico e Brahim sulla destra che ben ha funzionato contro la Juventus oppure dare fiducia a De Ketelaere al centro e Krunic sulla destra?

Nelle prossime ore scopriremo cosa il nostro allenatore ha in mente. Ormai è chiaro che oltre ad essere un tattico è anche uno stratega … parola di un altro grande: Arrigo Sacchi.




Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere