Dopo il rocambolesco e deludente pareggio contro il Como nella precedente giornata, il Milan Femminile di Maurizio Ganz si è riscattato oggi in trasferta contro la Fiorentina.
Le rossonere hanno messo in scena una vera e propria goleada. Le avversarie viola sono state seppellite con 6 gol. I primi quattro sono state due doppiette die Martina Piemonte, al 11′ e al 45′, e di Lindsey Thomas, al 19′ e al 40′.
Nella ripresa Severini subentra a Mijatovic e solo un minuto dopo segna il quinto gol per la Fiorentina. rossonere. Dopo due cartellini gialli comminati a Johannsdottir per le viola (47′) e Asllani per le rossonere (62′) arriva l’autorete viola di Breitner, anche lei ammonita ma al 6′ del primo tempo.
La goleada delle nostre ragazze si conclude al 90′ con Dubcova. Gran bella partita delle milaniste, anche condita con gesti atletici notevoli come il secondo gol in spaccata di Piemonte. Una vittoria meritata e assolutamente necessaria ai fini della classifica.
Un match combattuto almeno per quanto riguarda le statistiche con 19 tiri della Fiorentina (6 in porta) contro i 16 del Milan (ma con 9 in porta) e sostanzialmente una parità per quanto riguarda il possesso palla (52% per la Fiorentina) e il numero dei passaggi (394 contro 362). 25 però i contrasti rossoneri vinti contro solo 17 quelli viola.
Ora il Milan è quinto in classifica a due punti dall’Inter che però deve ancora giocare contro il Parma, ultimo in classifica, ma le rossonere sono a soli tre punti dalla Fiorentina terza.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!