23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Real ancora sulle tracce di De Ketelaere. Ricordate Bergkamp?

Non ripetiamo il medesimo errore.

Il Real Madrid, campione della Liga, sarebbe sulle tracce del playmaker belga Charles De Ketelaere, il cui valore di mercato è di 30 milioni di euro.
Questo è quanto riporta la testata spagnola Defensa Central. Il playmaker belga era un obiettivo dei Los Blancos prima di passare al Milan in estate. Nonostante le sue attuali difficoltà, rimane comunque un obiettivo di Juni Calafat e del Real Madrid.

Charles De Ketelaere è stato uno dei prospetti belgi più quotati degli ultimi dieci anni. Il 21enne ha trascorso la maggior parte dei suoi anni formativi con il Club Brugge prima di passare alla prima squadra. Dopo alcuni anni con la squadra maggiore, la scorsa estate si è trasferito in Italia al Milan.

Purtroppo fino ad ora non è riuscito a lasciare il segno, facendosi sorpassare da Brahim Diaz nelle gerarchie di Stefano Pioli. Il giovane belga ha giocato 24 volte con i rossoneri e non ha ancora segnato il suo primo gol. Di conseguenza, il suo valore di mercato è rimasto fermo a 30 milioni di euro. Ma il giocatore resta nel mirino di alcuni top club, tra cui il Real Madrid.

Ovviamente la dirigenza rossonera, che per lui ha speso quasi tutto il budget per il mercato estivo in base ai parametri economici fissati dalla società, non ha alcuna intenzione di venderlo nella prossima sessione di calciomercato.
Maldini & Co. sanno benissimo che il ragazzo è ancora giovane, ha sempre ed unicamente giocato in un tipo di campionato e con un differente tipo di calcio e che ha bisogno di tempo per trovare la forma giusta per adattarsi al calcio italiano.

Inoltre è bene sempre tenere a mente l’errore che l’altra squadra di Milano, l’Inter, fece con un allora acclamato e promettente giovane proveniente dall’Ajax … un certo Dennis Bergkamp. Arrivò con la fama di goleador ma all’Inter non sfondò. Ragione per cui lo vendettero all’Arsenal dopo una sola stagione.
In un campionato pur difficile come la Premier League e in una blasonata come l’Arsenal, Bergkamp rimase fino alla fine della sua carriera segnando più di 100 gol e ancora oggi i tifosi dei Gunners lo ricordano come un grande campione.

Non facciamo quindi lo stesso errore dell’Inter e teniamo bene a mente che se il real Madrid lo sta ancora cercando è perché vale la pena di avere De Ketelaere in squadra. È solo questione di pazienza.




Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere