Il Milan vince in rimonta su San Marino grazie a Spinelli e alla doppietta di Dowie. Tamborini poi realizza il 4-1 in pieno recupero. Le ragazze di Ganz tengono il ritmo della Juve, portandosi a -3 dalle bianconere. Su un campo reso quasi impraticabile dalla pioggia le nostre ragazze, pur dominando la partita, non riescono a segnare ed il primo tempo termina in parità. Nella ripresa dopo 5 minuti doccia fredda : Vitale commette un fallo ingenuo su Menin in area. Corazzi va dal dischetto e non sbaglia. Beffa per il Milan.
Ma le nostre ragazze non ci stanno e riprendono a giocare e nel giro di 10 minuti ribaltano il risultato : prima Spinelli, servita da Jane, fa partire un sinistro insidioso da fuori area. Non perfetta Ciccioli nell’intervento. Il Milan riesce a pareggiare, passano altri 5 minuti e Tucceri, appena entrata, fa partire un lob perfetto per Dowie; la britannica la devia di testa e trova l’importantissima rete del 2-1. Al 78′ Assist splendido di Boquete che dipinge il filtrante per Dowie, l’attaccante rossonera non se lo fa ripetere due volte e trova la doppietta personale. Al 93′ Assist di Dowie, Tamborini fa partire un bel tiro da fuori per suggellare la vittoria delle rossonere.
Grazie ancora una volta alle nostre ragazze per questa nuova vittoria!
Massimo Spaggiari è un appassionato tifoso milanista, esperto in particolare di Milan Femminile e Milan Primavera. Insieme a Fabio Caserini ed altre 6 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!