Sono quattro le notizie importanti di oggi:
Nel tabellino di Milan-Crotone si registra l’mmonizione a Davide Calabria, il quale diffidato salterà la trasferta contro lo Spezia, dato che scatterà la squalifica per il nostro terzino. La gara contro i bianconeri liguri non sarà facile. Al suo posto verrà sicuramente impiegato Diogo Dalot. Il lato positivo è che il terzino tornerà disponibile per il derby di domenica 21.
Fermato dal Covid ed entrato al 62′ Hakan Çalhanoglu nei 28 minuti in campo, ha completato ben 21 passaggi su 24, con una conversione dell’88% delle assistenze. La metà dei passaggi riusciti è avvenuta nella metà campo offensiva, dove il turco ha creato 3 passaggi chiave, due dei quali convertiti in rete da Ante Rebic. Indispensabile.
Il Milan continua ad avere un ottimo rendimento difensivo, merito anche di Gigio Donnarumma, che con la gara di oggi sale in testa solitario nella classifica dei Cleen Sheet. A spiccare nella classifica ci sono i nomi di Donnarumma e Handanovic, i portieri che stanno trascinando le milanesi in testa alla classifica di Serie A. Il portiere sloveno condivide la seconda piazza con Marco Silvestri, portiere del Verona. La terza posizione è condivisa dal terzetto composto da Antonio Mirante (Roma), Dragowsky (Fiorentina) e Montipò (Benevento).
Con la doppietta di oggi Zlatan Ibrahimovic ha festeggiato il goal numero 500 (e 501) della sua carriera da professionista ed il Crotone è la sua 31esima “vittima” in Serie A.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!