Forse è presto ma …
È estremamente presto, ma alcuni tifosi del Chelsea stanno già iniziando a rimpiangere di aver lasciato andare Christian Pulisic. Non li si può biasimare del tutto. Anche se è ancora una volta molto presto, non si può fare meglio dell’inizio di Pulisic al Milan: due partite, due prestazioni da protagonista, due gol e due vittorie.
Pulisic, pagato 20 milioni di euro, è stato un vero affare in un mercato in cui, per fare un esempio del tutto casuale, proprio il Chelsea ha pagato 100 milioni di euro per un’ala senza esperienza proveniente dal campionato ucraino. Come ha detto il capitano del Milan Davide Calabria: “Questo è l’ambiente migliore per lui – la squadra, i tifosi e questo stadio – per rubare di nuovo le luci della ribalta”.
Fin qui, è difficile dare torto a Calabria. Con i gol contro Bologna e Torino nel giro di sei giorni, Pulisic si è unito a un gruppo ristretto di giocatori che hanno segnato in entrambe le loro prime partite di Serie A con il Milan. Infatti il capitano della Nazionale statunitense è diventato il quinto giocatore a segnare in entrambe le sue prime due presenze con il Milan in Serie A nell’era dei tre punti. Non si tratta solo di gol (anche se non dimentichiamo del fulmine contro il Bologna), perché Pulisic è al terzo posto in Serie A con 0,5 expected assist.
Nelle prossime due settimane ne sapremo di più sulla tenuta di Christian Pulisic e sulla partenza a razzo del Milan, con la trasferta di Roma ddi venerdì 1° settembre e il derby contro l’Inter del 16 settembre.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!