Sarà un Manchester United-Milan abbastanza incerottato quello che andrà in scena giovedì ad Old Trafford. Entrambi i tecnici, infatti, dovranno fare i conti con parecchie assenze. Il mister dello United, Ole Gunnar Solskjaer, ha parlato così al termine del derby di Manchester vinto contro il City di Pep Guardiola:
“Dobbiamo fare un po’ di conti tra chi sta bene e chi meno. Stiamo meglio rispetto a 12-16-18 mesi fa. Siamo migliorati tantissimo, siamo una squadra più solida. C’è maggiore personalità nel gruppo e questo mi piace. Rashford ha accusato qualcosa alla caviglia quando ha recuperato settanta metri per interrompere un’azione da gol. Ciò mostra l’attitudine del giocatore, il suo impegno e lo spirito di sacrificio. Credo si tratti della caviglia, verranno fatti degli esami e mi confronterò con il dottore”.
Solskjaer deve anche fare a meno del già assente Edinson Cavani ma l’ultima partita giocata proprio dai suoi prossimi avversari rossoneri ha insegnato che le assenze non pesano se in campo c’è una squadra che si comporta come tale e non si basa solo sull’estro dei singoli. Bisogna quindi fare attenzione.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!