5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Milan Femminile: Inter-Milan 2-1 in semifinale di Coppa Italia

Il Milan Femminile prova a ritrovare il sorriso dopo la sconfitta pesante con la Juventus. In semifinale, Giacinti e compagne affrontano il derby contro l’Inter, una sfida che ha sempre sorriso alle milaniste, con quattro vittorie su altrettanti incontri fra Campionato e Coppa nelle ultime due stagioni.

È arrivato il primo successo per l’Inter in un derby al Femminile. Le nerazzurre passano con il risultato di 2-1, grazie ai gol nei primi 12′ di Marinelli e Moeller. In occasione della prima rete al 4′ , Korenciova aveva respinto il rigore di Rincon, ma Marinelli è stata la più lesta a fiondarsi sul pallone ed insaccare. Le nerazzurre raddoppiano poi al 12′ con Moeller. Per il Milan ha risposto al 14′ la capitana Valentina Giacinti

Nel secondo tempo il Milan Femminile va alla ricerca del pareggio e Maurizio Ganz fa anche delle sostituzioni per trovare il 2-2. Al 71′ palo colpito da Grimshaw, sei minuti dopo anche le nerazzurre colpiscono un legno con Debever. La buona volontà delle rossonere non basta per arrivare al pari: sono poche le occasioni create e l’Inter non soffre troppo nel mantenere invariato il risultato. Il Milan dovrà provare a ribaltare tutto al ritorno, servirà un approccio alla partita diversa per vincere il derby e conquistare la finale della Coppa Italia Femminile.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.