21 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Arrivederci al prossimo anno, Europa!

Milan-Manchester Utd 0-1 , goal di Paul Pogba e Milan eliminato. Detta così sembra che i rossoneri siano usciti dalla UEL eliminati da uno squadrone … in realtà il percorso del Milan in Europa League è stato bello.
Chi si ricorda le prime paure che noi tifosi avevamo quando abbiamo affrontato le prime partite dei preliminari? Erano anni che non si andava in Europa ed avevamo un misto di ansia e curiosità per vedere se il Milan post-lockdown della scorsa annata sarebbe stato lo stesso bel Milan anche su palcoscenici europei.
E chi si ricorda la lunghissima sfilza di rigori sotto un vento battente contro il Rio Ave con i giocatori tutti in fila a battere i denti per poi gioire alla parata di Gigio?
E infine… il salto di gioia che abbiamo fatto giovedì della settimana scorsa al goal di Kjaer che ci ha fatto capire che avevamo fatto tremare il grande Man Utd, dopo l’ingiustizia del goal negato a Franck Kessie?

Onestamente ieri sera non potevamo davvero fare di più. Senza attaccanti , il solo Ibrahimovic con 30′ di benzina nelle gambe era in panchina, e con Castillejo come falso nueve abbiamo comunque fatto un buon primo tempo. Nel secondo Pogba ha trovato il goal ma complessivamente non è che il Manchester ci abbia fatto diventare matti in campo. La partita è stata equilibrata con un possesso palla da parte delle due squadre diviso al 50% ciascuna, avendo giocato a tutto campo. Certo fa dispiacere ed anche rabbia uscire così dalla UEL ma questa tornata in Europa sarà solo la prima di una lunga serie. Ora che non abbiamo più impegni europei e nemmeno di Coppa Italia possiamo pensare liberamente a consolidare l’obiettivo stagionale dichiarato , cioè arrivare alla fine tra le prime quattro ed aggiudicarsi un posto ai gironi di Champions League.

Grazie ragazzi per quanto avete fatto. Ci avete fatto respirare aria d’Europa ancora e ci avete fatto sognare con una doppia partita dal vero sapore di Champions.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere