A quanto pare il Milan ha deciso di puntare su Mike Maignan e dire addio a Gigio Donnarumma. I contatti c’erano già stati nelle scorse settimane e questa mattina il portiere francese sosterrà le visite mediche a Milano. L’arrivo di Maignan è un segnale chiaro sull’esito della lunga telenovela Donnarumma. Come riporta La Gazzetta dello Sport, quello per l’ex Lille è un investimento notevole, ma molto meno gravoso di quello che prevedrebbe le commissioni monstre richieste da Raiola per ottenere il rinnovo di Gigio. Al club francese andranno 15 milioni di euro, mentre il giovane estremo difensore dovrebbe guadagnare circa 3 milioni a stagione per i prossimi cinque anni.
Per chi non conosce Mike Maignan, vediamo di conoscerlo meglio. Se è vero che il Milan perde un grandissimo portiere come Gianluigi Donnarumma è altrettanto vero che ne guadagna uno bravo che in questa stagione ha fatto benissimo vincendo il campionato in Francia con il Lille.
Come riportato da Nbc Sports, Maignan ha concluso la Ligue 1 2020/2021 con il 79,1% di parate in relazione ai tiri subiti. Su un totale di 110 tiri subiti nello specchio della porta, il francese ne ha parati quasi l’80%, risultando essere il secondo miglior portiere in Francia in questa classifica dopo Keylor Navas del PSG (80.4%). Inoltre, Maignan ha tenuto la porta inviolata quest’anno per 21 volte, staccando di ben 7 lunghezze lo stesso Navas.
Fine della corsa quindi, Donnarumma è al capolinea. Prossima fermata, chissà… A dire il vero, una pista c’è, ma siamo ancora nel campo delle cosiddette “indiscrezioni”, visto che, per il momento, sul tavolo di Raiola non ci sono altre offerte oltre a quella del Milan. Che ha fatto di tutto, davvero di tutto per trattenere il ragazzo, ponendolo al di sopra di ogni altro componente della rosa prospettandogli un ingaggio da top player.
Ma gli 8 milioni proposti dal club rossonero non sono bastati né a Raiola né tantomeno a Gigio, promesso chissà a chi. Lo vedremo. Il Milan, stufo di aspettare, in attesa che arrivi ufficialmente il “no” di Donnarumma e del suo entourage, si è mosso con largo anticipo, lanciando un chiaro avviso ai naviganti: a Milanello tutti sono importanti ma nessuno (nessuno!) è indispensabile. E così, a sorpresa, ieri a Milano è arrivato Mike Maignan, fresco vincitore della Ligue 1 con il Lille.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez