22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Kramaric l’alternativa a Giroud

Andrej Kramaric Hoffenheim

Andrej Kramaric

Il Milan sta aspettando per appropriarsi definitivamente di Olivier Giroud. Nell’attesa …

Maldini e Massara per tutelarsi e per evitare brutte sorprese stanno seguendo un altro attaccante molto interessante: un croato che gioca in Bundesliga. Dalla Germania arriva l’indiscrezione dell’interesse rossonero per Andrej Kramaric, centravanti croato in forza all’Hoffenhaim. In realtà, il Milan lo ha seguito anche in passato, nel 2019, quando Giampaolo si apprestava ad accomodarsi nella panchina rossonera.

Andrej Kramaric

Adesso, secondo quanto riferisce il tabloid tedesco BILD, il club rossonero è tornato sulle tracce del bomber croato. Kramaric è uno che col gol ha molto feeeling. Nell’ormai passata stagione ha messo a segno 20 gol in 28 presenze in Bundesliga. Il calciatore ha oggi 30 anni, fattore che dimostra quanto possa vantare una modesta esperienza. È un titolare della sua Nazionale, e non a caso è momentaneamente impegnato agli Europei insieme al rossonero Ante Rebic.

Interessante è inoltre la duttilità di Kramaric: un centravanti che sa fungere anche da esterno o trequartista. Insomma, è un profilo parecchio appetibile, e la medesima fonte riporta di una folta concorrenza tutta italiana: oltre al Milan, anche Juventus, Inter e Roma stanno attenzionando l’attaccante croato. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 30 milioni di euro, ma il contratto in scadenza il prossimo anno potrebbe far abbassare il prezzo.