22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Mercato: novità sul fronte attaccanti

Olivier Giroud

Olivier Giroud

Si muove qualcosa sul fronte attaccanti in Casa Milan

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport nella edizione odierna, il Milan tramite Maldini e Massara, avrebbe dato un ultimatum a Olivier Giroud ed il suo entourage per lo sblocco della trattativa con il Chelsea. Il club inglese ancora non ha fornito risposta all’attaccante francese per liberarlo a parametro zero e lasciarlo diventare un rossonero. I due dirigenti milanisti quindi hanno comunicato che attenderanno una risposta entro la fine di questa settimana altrimenti dirotteranno le loro attenzioni altrove.

Questo “altrove” è rappresentato da Luka Jovic, attaccante del Real Madrid che nei Blancos non trova spazio, ex-compagno d’attacco con Ante Rebic ai tempi in cui entrambi giocavano per l’Eintracht Francoforte. Stiamo comunque parlando dell’alternativa a Zlatan Ibrahimovic o per sua eventuale assenza o per distribuire su almeno due attaccanti la lunga lista di partite in campionato ed eventualmente in Champions League.

Inoltre emergono novità i riportate da Sky Sport: i rossoneri starebbero lavorando per cercare di accaparrarsi Kaio Jorge, attaccante brasiliano classe 2001 di proprietà del Santos. Smentito dall’emittente un presunto pre-contratto da parte della Juventus, assicurano che l’interesse del Milan è concreto ma non per questa finestra di calciomercato bensì per quella di gennaio.