22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Chi è Warren Bondo

Warren Bondo

Warren Bondo

Scopriamo chi è il 17enne del Nancy che dovrebbe diventare rossonero

Il 17enne centrocampista Warren Bondo potrebbe diventare presto rossonero. Come riporta il Corriere dello Sport, c’è l’accordo tra il Milan e il giocatore, manca solo l’ultimo ok del Nancy, che chiede una cifra vicina ai 2 milioni di euro. Bondo sarebbe un rinforzo sia per la Primavera che per la prima squadra, e in estate potrebbe essere testato durante le amichevoli. 

Il ragazzo è una delle tante scoperte del trio ormai soprannominato MMM e cioè Maldini, Massara e Moncada. In particolare Ricky Massara , gran conoscitore del calcio francese, e Geoffrey Moncada, responsabile del reparto scouting, potrebbero avere caldeggiato l’acquisto di Bondo. il Milan ha raggiunto l’accordo con il giocatore ed il suo entourage per tre anni di contratto, estendibile a cinque quando il centrocampista francese compirà diciotto anni.

Bondo era già nel mirino di molte squadre europee ma il Milan sembrerebbe essere arrivato per primo. Come detto prima manca di quadrare con il Nancy, sua squadra di provenienza. Una curiosità: il Nancy era anche il vecchio club di Michel Platini.

Mezzala destra in grado in realtà di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, il classe 2003 è un centrocampista completo. Nonostante non sia altissimo (177 centimentri), fa dell’atletismo e della forza fisica due delle sue maggiori qualità, alle quali aggiunge una buona tecnica e la capacità di impostare, caratteristiche che lo renderebbero adatto per la mediana a due del 4-2-3-1 di Stefano Pioli.

Nonostante la giovane età nella scorsa stagione ha esordito sia in Ligue 2 che in Coupe De France, riuscendo anche a segnare un goal in quattordici presenze complessive.