Arrivano conferme secondo Tuttosport sull’interesse per Sotiris Alexandropoulos, classe 2001, del club greco del Panathinaikos, club storico ma che da qualche anno veleggia a metà classifica. Il ragazzo ha piacevolmente sorpreso i talent-scout del Milan, capitanati da Geoffrey Moncada, per la personalità dimostrata nelle gare finora disputate in prima squadra.
In stagione ha già fatto 8 presenze ufficiali e una rete in campionato. Inoltre fa già parte da qualche tempo della Nazionale maggiore della Grecia, impegnata nelle qualificazioni mondiali. A Paolo Maldini il suo profilo piace molto. Un mediano di buona fisicità e qualità tecniche, che sa costruire l’azione dal basso con carattere. Il Milan ci starebbe pensando già per la sessione di mercato di gennaio, visto che nello stesso mese Bennacer e Kessie faranno le valigie in direzione Africa.
Inoltre il costo del cartellino di Alexandropoulos non è così elevato dato che si aggira al massimo attorno ai 2-3 milioni di euro. Il Panathinaikos potrebbe richiedere una percentuale sull’eventuale futura rivendita del ragazzo. Giorni fa l’agente Tontouris aveva dichiarato: “Il Milan? Per adesso ogni discorso sul suo futuro è prematuro”. Ma se i rossoneri dovessero alzare il pressing e fare sul serio, sarebbe complicato per chiunque bloccare il percorso di crescita del ventenne Alexandropoulos.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez