Secondo Sky Sport, il Milan e il Napoli punterebbero ai medesimi due centrali difensivi. A gennaio potrà esserci battaglia nel mercato
Il Napoli ha lasciato andare Kostas Manolas in patria, accasandosi all’Olympiacos. Anche per loro, come per il Milan che non vedrà Simon Kjaer fino alla prossima annata a causa del ungo infortunio, a gennaio sarà obbligtorio intervenire sul mercato e acquistare un centrale difensivo.
Al Milan stanno vagliando diversi profili ma due piacciono particolarmente. Si tratta di Sven Botman del Lille e Gleison Bremer del Torino, i due principali obiettivi per la difesa di Stefano Pioli. Entrambi hanno valutazioni alte ma la qualità dei due giocatori non si discute. Attenzione però perché il Milan, oltre al costo dei cartellini, probabilmente dovrà fare i conti con un altro ostacolo sul percorso.
Come dicevamo infatti anche il Napoli è interessato a Botman e Bremer. Il costo dei cartellini di entrambi si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro, con l’aggravante che sia Lille che Torino non sono così ben disposti ad una cessione durante la sessione invernale di mercato ma intenderebbero almeno finire la stagione.
Cosa ipotizza quindi Sky Sport? Le ipotesi sono due: o accade quanto successo in estate con Bakayoko e Anguissa, uno andato al Milan e uno al Napoli, visto che entrambi dall’inizio nel mirino dei due club oppure sarà scontro totale per uno tra Botman e Bremer.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez