Un centravanti di spessore ed esperienza che possa dare il cambio a Ibrahimovic. Meglio se avvezzo al calcio italiano. Nei giorni scorsi si è parlato di Leonardo Pavoletti, ma il vero obiettivo del Milan, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sarebbe un altro: Mario Mandzukic. Attaccante navigato e vincente (la Champions League con il Bayern Monaco, tanti Scudetti con la Juventus), il croato è attualmente svincolato.
Mandzukic si sta allenando tutti i giorni ed è tirato a lucido. L’ex Juve è pronto a rimettersi in discussione in una piazza importante e freme dalla voglia di tornare a giocare dopo la breve avventura in Qatar con la maglia dell’Al-Duhail. Come riporta il quotidiano Tuttosport, ci sarebbe stato un contatto diretto tra il giocatore e Maldini, dal quale sarebbe emerso un gradimento reciproco (il classe ‘86 sarebbe disposto ad accettare un contratto di 6 mesi).
La situazione è in evoluzione e potrebbe risolversi, in un senso o nell’altro, a breve. Quella di oggi, dunque, potrebbe essere una giornata chiave. Una punta – tutt’altro che di scorta – come Mandzukic aumenterebbe il livello del reparto offensivo del Milan, garantendo a Pioli un’alternativa di valore al titolare Ibrahimovic. Stiamo in campana.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez