22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Mercato: nasce l’asse Milan-Spezia

Kelvin Amian, terzino destro dello Spezia.

Ci sono cinque calciatori, tre tesserati del Milan e due dello Spezia, che le rispettive squadre non vogliono lasciare andare (o quasi) ma che hanno necessità di mettere minuti nelle gambe per poi eventualmente tornare a casa madre e giocarsi il proprio futuro nella squadra d’origine.

Di chi stiamo parlando? Ad esempio di Daniel Maldini. Per lui la prossima stagione calcistica potrebbe essere quella in cui lascerà “l’ovile” e si trasferirà in prestito in un’altra squadra. Lo scorso anno si erano fatte avanti sia il Crotone che la SPAL ma in questa sessione di mercato c’è l’interesse dello Spezia.

Il giovane Maldini, però, non è l’unico rossonero a piacere ai liguri. Nella trattativa infatti si è fatto il nome di  Mattia Caldara, in uscita dopo la buona stagione al Venezia, e anche quello di  Marko Lazetic. In direzione opposta il Milan avrebbe ottenuto una sorta di prelazione nei confronti di due interessanti tesserati dello Spezia di nome Jakub Kiwior e Kelvin Amian. Il primo è un mediano polacco di vent’anni , con un passato nelle giovanili dell’Anderlecht, mentre il secondo è un terzino destro francese di 24 anni proveniente dal Tolosa.