20 Aprile 2025

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan su Jakub Kiwior: ora o il prossimo anno?

Jakub Kiwior (Photo LiveMedia/Cucco Ricucchi)

Il Milan ha chiesto informazioni sul 22enne difensore dello Spezia Jakub Kiwior, assicurandosi che il club ligure avvisasse nel caso in cui nascessero altre trattative al riguardo. Infatti il giovane polacco è finito nel mirino del West Ham: gli Hammers, che dall’Italia hanno già prelevato Gianluca Scamacca, sono pronti a fare un ulteriore investimento. Il West Hai ha presentata una prima offerta da 12 milioni di euro per il giovane aquilotto ma, secondo Gianluca Di Marzio, pare che sia stata rifiutata.

Resta da capire se dietro questo rifiuto c’è l’ombra del Milan oppure se conta la volontà del ragazzo che desidera rimanere a La Spezia per giocare con continuità in modo da mettersi in mostra per i Mondiali invernali in Qatar. Il Milan dal canto suo aveva intenzione di approcciare il ragazzo per il mercato invernale o per quello estivo dell’anno prossimo. Vista la concorrenza del West Ham, accelererà i tempi?

Kiwior è il profilo tipico che piace a Pioli. È un difensore centrale che però sa giocare anche come mediano e se la cava bene anche come terzino sinistro, essendo un mancino naturale. In ogni caso per ili ruolo di centrale si continua a trattare Abdou Diallo, esubero del PSG, anch’egli un giocatore multiruolo come Kiwior.
Probabile quindi un prestito di Diallo, se il PSG accetterà la formula del prestito con diritto di riscatto, per acquistare invece Kiwior lasciandolo maturare in Liguria, formula che al Milan piace come ha fatto con Yacine Adli.




Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

No news, good news

Approfondimenti