Per puntellare la difesa il Milan sta valutando di tenere Matteo Gabbia se Diallo non fosse fattibile
Ormai da più parti e a più riprese è stato detto che il Milan stia cercando di puntellare la difesa e la mediana, cercando di piazzare gli ultimi due colpi del calciomercato estivo. Per la prima in particolare i dirigenti rossoneri puntano su Abdou Diallo, centrale del PSG sul quale ormai non c’è neanche grande concorrenza.
Infatti come riporta oggi Tuttosport, ad oggi il Milan rimane l’unica squadra in corsa per il difensore senegalese della squadra parigina. L’altra concorrente, il West Ham, che era molto interessata, ieri ha annunciato l’acquisto di Thilo Kehrer (sempre esubero del PSG) e dunque il Milan non dovrà più preoccuparsi della concorrenza inglese ma solo di trovare l’accordo con i Campioni di Francia. Diallo è fuori dal progetti di Galtier, nuovo allenatore dei parigini, e il Milan vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto mentre il PSG vorrebbe vendere per liberarsi definitivamente del giocatore.
In tutto ciò quindi che c’entra Matteo Gabbia? Il quarto difensore centrale della rosa rossonera non viene assolutamente ritenuto un esubero dal Milan e infatti c’è la volontà sì di mandarlo a giocare in un’altra squadra ma con la formula del prestito secco, come è stato fatto per Pobega e Daniel Maldini. Ci sarebbe già un accordo con la Sampdoria in questo senso ma finchè il Milan non chiude per Diallo, Gabbia non può partire. Dunque una fumata nera tra Milan e PSG per Diallo e il centrale italiano potrebbe rimanere almeno fino a gennaio a disposizione di Stefano Pioli. ne sapremo di più nei prossimi giorni.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez