Come il portoghese con il Milan anche il fantasista azzurro non sta trattando il rinnovo con la Roma.
Siamo praticamente a fine anno e Rafael Leão non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Milan. Nonostante le dichiarazioni d’amore, condite però da recenti affermazioni circa l’ammirazione per l’Arsenal, l’attaccante portoghese continua a rimandare la firma sul rinnovo. La situazione, come abbiamo già detto in altre occasioni, è molto intricata e la matassa da sbrogliare tra i due procuratori (Mendes e Dimvula) e la multa da pagare allo Sporting appare davvero una gran confusione.
Se Leão quindi non dovesse rinnovare, data la sua scadenza a giugno 2024, sarebbe messo sul mercato. In alternativa il Milan punterebbe su un colpo giovane e italiano: Nicolò Zaniolo. Anche il fantasista azzurro non sta trattando il rinnovo con la Roma (anche lui a scadenza giugno 2024) e come Leão potrebbe essere ceduto già l’estate prossima.
Leão potrebbe essere ceduto facilmente per almeno 100 milioni e per Zaniolo la Roma, secondo quanto afferma la Gazzetta dello Sport, ad oggi non chiede meno di 60 milioni di euro. Il romanista è un giovane di 23 anni di 190 cm, con ottime doti atletiche e tecniche, ruolo naturale trequartista ma all’occorrenza anche ala destra o seconda punta. Attualmente il suo ruolino di marcia vede 14 presenze tra Serie A e Europa League, con 2 gol e 3 assist. In caso di futuro trasferimento la Roma dovrà riconoscere all’Inter un importo pari al 15% del prezzo di cessione.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez