Il Milan sta valutando la possibilità di acquistare il terzino sinistro del Benfica Alex Grimaldo per sostituire l’infortunato Fode Ballo-Touré.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i rossoneri starebbero pensando ad Alejandro Grimaldo dal Benfica come mossa per fornire una copertura di qualità qualora Theo Hernandez fosse indisponibile.
Mentre a destra il Milan è abbastanza coperto per sostituire il Capitano Davide Calabria, sia con Sergiño Dest che eventualmente con Pierre Kalulu, a sinistra invece c’è carenza di alternative specialmente dopo che Fodé Ballo-Touré ha subito un infortunio alla spalla, contro il PSV Eindhoven, che ha richiesto un intervento chirurgico. Il senegalese starà fuori per oltre un mese e inoltre, a causa delle sue prestazioni non adatte al gioco di Stefano Pioli, non è un segreto che il club sia disposto a venderlo in estate.
Grimaldo era considerato una stella per il futuro e ora a 27 anni è in scadenza di contratto con il club portoghese a fine giugno, il che significa che potrebbe essere ingaggiato a gennaio per una cifra bassa.
Il suo attuale rendimento vede 29 presenze in tutte le competizioni con all’attivo 3 goal e 5 assist.
Ovviamente poi la dirigenza rossonera dovrebbe poi assicurarsi di vendere Ballo-Touré in estate, quando sarà di nuovo in grado di giocare. Una decisione importante da prendere a breve.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez