22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Secondo i giornali è Red Bird ad aver impedito l’arrivo di Zaniolo

Hakim Ziyech (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Secondo quanto ripotato sia dal Corriere della Sera che da altre testate giornalistiche, Nicolò Zaniolo non arriverà al Milan prima della chiusura della finestra di mercato semplicemente perché la proprietà non è disposta a concedere un extra budget per ingaggiare l’italiano (Corsera) ma anche perché lo ritiene fragile fisicamente oltre che testa calda (Gazzetta dello Sport).

Nei giorni scorsi era esplosa la notizia che il Milan stava seriamente cercando un accordo con la Roma per Zaniolo ma si è arrivati ad una impasse con la dirigenza giallorossa. La Roma pretende 35 milioni per il cartellino del giocatore ed è forte di un’offerta do 30 milioni arrivata dal Bournemouth, in Premier League. Il Milan però non è disposto ad andare oltre i 25 milioni per quanto detto sopra.

Tuttavia, sempre a quanto riportano i quotidiani sportivi, la dirigenza Red Bird è disposta a mettere a disposizione qualche fondo extra per ingaggiare Hakim Ziyech dal Chelsea, lasciando intendere che ha espresso una preferenza molto chiara su chi pensa che Paolo Maldini e Ricky Massara debbano puntare per rinforzare l’attacco.

Seguendo però la logica di mercato ed il percorso intrapreso dal Milan negli ultimi 4 anni, troviamo difficile pensare che Ziyech, un 30enne dall’ingaggio molto elevato per gli standard rossoneri, possa essere stato indicato come acquisto ideale da parte di Red Bird. Anche perché nel caso del marocchino si tratterebbe proprio di un acquisto e non di un possibile prestito con diritto o obbligo di riscatto, visto che il Chelsea ha esaurito tutti gli slot per questo tipo di azioni in questa sessione di calciomercato.