
L’editoriale del Direttore
di Fabio Caserini
“Sarebbe da parte mia sciocco continuare sulla strada che non ci sta portando risultati, quindi sia a livello tattico che a livello mentale qualche cosa farò” – Stefano Pioli
Come ho già detto 21 gol subiti da inizio campionato alla sosta per i Mondiali (3 mesi) e 18 gol subiti da ripresa campionato ad oggi (3 settmane). È ormai evidente che non si tratta più solo di un problema psicologico. Oggi nel post-partita Olivier Giroud ha detto che “tutto va in senso contrario” e si sa che quando le cose vanno male, per la famosa Legge di Murphy possono solo peggiorare … specialmente a livello psicologico.
Da tempo personalmente auspico che il nostro allenatore abbandoni 4-2-3-1 a lui tanto caro per passare ad un 4-3-3- più coperto o almeno mantenere il 4-2-3-1 ma con un centrocampista di contenimento al posto di un trequartista offensivo, di modo da aiutare maggiormante la difesa nel primo caso oppure sostenere centrocampo e attacco nel secondo.
Forse, data la sua affermazione di cui sopra ai microfoni di Sky oggi pomeriggio qualcosa si muove …

Fabio Caserini è tifoso milanista fin dall’età di sei anni, quando Gianni Rivera consegnò lo scudetto al Milan grazie ad un suo goal contro il Brescia.
È Direttore Responsabile di RossoneroBlog e insieme ad altre 5 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Chiunque sarà, dovrà essere messo in grado di lavorare bene
Il problema non è la rosa
A noi manca l’anima