23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Il Milan rilancia l’interesse per Folarin Balogun dell’Arsenal

Folarin Balogun (Getty Images)

In Ligue 1 ha segnato finora più gol di Mbappe, Neymar e Messi

Folarin Balogun, stella dell’Arsenal, dopo un timido interesse durante la sessione invernale di calciomercato è di nuovo oggetto di interesse da parte del Milan dopo la sua stagione da urlo in prestito in Francia.

Il 21enne inglese è il capocannoniere della Ligue 1 con 14 gol nel Reims, squadra di metà classifica, più prolifico di un trio di superstar come Kylian Mbappe, Neymar e Lionel Messi. Secondo un report di oggi del quotidiano britannico Daily Mail Le prestazioni di Balogun hanno attirato l’attenzione di diversi club.
Oltre al Milan , anche i rivali francesi del Reims del Marsiglia e gli spagnoli del Villarreal lo stanno monitorando per un possibile trasferimento estivo.
La rapida crescita di Balogun hanno posto un dilemma sia al giocatore che all’Arsenal.

Il giovane, che in estate avrà ancora due anni di contratto con i Gunners, è cresciuto grazie al fatto di aver giocato regolarmente in prima squadra nel Reims ma se dovesse tornare all’Arsenal dopo il prestito rischia di partire come terza scelta dietro a Gabriel Jesus e Eddie Nketiah.

Nel frattempo, l’Arsenal dovrebbe decidere quale sarà il prossimo piano per Balogun in estate, consapevole che la prossima finestra di mercato sembra essere la migliore occasione per assicurarsi una somma che potrebbe rappresentare un buon valore per il prodotto della sua accademia.
In tutto questo scenario si inserisce la trattativa per il rinnovo di Olivier Giroud. La distanza tra domanda ed offerta non sembra essere tantissima ma dopo l’incontro di ieri a Casa Milan l’agente ha dichiarato che è tutto nelle mani del Milan.

Balogun quindi rappresenterebbe un’ottima occasione da affiancare all’esperto Giroud oppure sostituirlo direttamente qualora il francese non dovesse rinnovare con i rossoneri.




Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere