22 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Arsenal e Man City fortemente interessate a Ismael Bennacer

Secondo quanto riportato da Football Transfers, l’Arsenal starebbe valutando la possibilità di acquistare il centrocampista del Milan Ismael Bennacer nella prossima finestra estiva di calciomercato.

Il nome dei Gunners è stato collegato a diversi centrocampisti, tra cui Declan Rice, Moises Caicedo e Martin Zubimendi, che secondo quanto riferito è vicino ad unirsi ai nord-londinesi a fine stagione dopo che il Barcellona si è ritirato dalla corsa per la sua firma.

Zubimendi a parte, il nome di Bennacer è emerso come un potenziale obiettivo di trasferimento ed è visto come un’alternativa se il club non riesciurà a chiudere un accordo per Caicedo o Rice in estate.
Il portale sostiene che il centrocampista algerino, che ha recentemente firmato un nuovo contratto con i rossoneri, ha una clausola di uscita di 50 milioni di euro ed è attiva fino al 2024, il che significa che i Gunners possono attivarla al termine della stagione.

Bennacer è un ex giocatore dell’Arsenal, con cui ha giocato dal 2015 al 2017, anni nei quali collezionò una sola presenza prima di essere ceduto all’Empoli nel 2017. Le sue prestazioni impressionanti con i toscani gli permisero di trasferirsi al Milan, dove è emerso come uno dei migliori centrocampisti in Italia. Il 25enne algerino ha giocato un ruolo fondamentale per il Milan nella conquista del titolo di Serie A della scorsa stagione, collezionando 40 presenze e realizzando tre gol in tutte le competizioni.

LA CONCORRENZA

Secondo Football Transfers, l’Arsenal dovrà lottare con il Manchester City per la firma di Bennacer in estate, quando gli attuali leader della Premier League vorranno rinforzare il proprio centrocampo.
La squadra di Pep Guardiola è alla ricerca di almeno un centrocampista dato che, secondo voci di mercato, Ikay Gundogan Bernardo Silva e Kalvin Phillips potrebbero lasciare il club a fine stagione.
Dopo aver perso Jude Bellingham, destinato al Real Madrid, il club ha spostato l’attenzione su altri obiettivi di trasferimento.

Si dice che Guardiola sia anche un grande ammiratore di Bennacer e che abbia contattato direttamente il giocatore per un trasferimento all’Etihad Stadium.
L’Arsenal quindi dovrà agire in fretta per avere il suo ex giocatore in estate. L’algerino ha giocato 39 partite, ha segnato tre gol e fornito due assist e il Milan è quinto in classifica con 61 punti, a soli due punti dal quarto posto dell’Inter.
Bennacer ha aiutato il Milan a raggiungere le semifinali di Champions League di questa stagione, dove affronterà i rivali cittadini dell’Inter in uno spareggio a due gambe con la vincente che avanzerà in finale.

Rimangono ovviamente vivi due fatti: in primis, come detto, Bennacer ha appena rinnovato con i rossoneri e in secondo luogo il Milan di certo non se ne priverà facilmente. La strategia rossonera è evidente: i pezzi migliori rimangono e i contratti si allugano.



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere