Benjamin Pavard vuole lasciare il Bayern Monaco in estate. Su di lui ci sono Inter e Milan.
A quanto sembra il Milan non sta facendo conto di puntellare la sua difesa. È vero che uno dei motivi per i quali Malick Thiaw ha finalmente esordito sul campo è stata la difficoltà del momento contingente dato che su cinque centrali Pioli ne aveva tre in infermeria ma in ogni caso la squadra rossonera conta nella sua rosa ben cinque difensori centrali: Simon Kjaer, Fikayo Tomori, Malick Thiaw, Pierre Kalulu e Matteo Gabbia.
Si presenta però un’occasione di mercato che lasciarsi sfuggire sarebbe un peccato. Benjamin Pavard, difensore e nazionale francese, vuole lasciare il Bayern Monaco. Era pronto ad andarsene già nell’inverno appena passato ma è rimasto in Baviera perché la dirigenza del club tedesco glielo ha chiesto a causa dell’infortunio di Lucas Hernandez, il fratello di Theo. Ora però, finito e vinto il campionato, ha ribadito nuovamente alla società tedesca la sua volontà di andarsene.
Sono sette anni che giuoca in Germania e vuole esplorare altri lidi, specialmente se può giocare da centrale. Sa fare anche il terzino ma è un ruolo che non gradisce.
Pavard piace, e non poco, a Milan e Inter. In suo favore, presso il Milan, si era mosso il suo compagno di nazionale Giroud: “Olivier mi dice sempre che l’Italia è un paese che vive al cento per cento di calcio. Mi ha raccontato la magia dei derby, la grande festa dei tifosi per lo scudetto. Mi piacerebbe molto giocare con lui anche perché è un grande amico. Vedremo“.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Ibrahimovic, prima e dopo
A pensar male si fa peccato, però a volte ci si indovina