A quanto sta trapelando il Milan sta facendo forte pressing su Marcus Thuram, figlio “d’arte” di Lilian Thuram e forte centravanti in uscita a parametro zero dal Borussia Moenchengladbach. Nei piani del Milan, Thuram è l’obiettivo numero uno per cambiare volto al reparto d’attacco. Il francese partirebbe come l’attaccante titolare mentre Olivier Giroud gli farebbe da secondo.
C’è poi la possibilità che arrivi anche un terzo attaccante, giovane, che potrebbe avere il volto di Lorenzo Colombo, sempre ammesso che il Milan non decida di lasciarlo in prestito ancora un anno a crescere, oppure di Marko Lazetic di ritorno dal prestito in Austria.
A Thuram comunque è stato offerto un contratto a 4,5 milioni netti l’anno e la centralità nel progetto rossonero. Il PSG, che è in concorrenza col Milan ma anche con la Roma per avere il francese, ovviamente potrebbe offrire di più ma non la sicurezza della titolarità ed in più pare che ora sia più interessato a Haha del Crystal Palace.
A proposito della Roma, interessata anche ad un altro obiettivo rossonero e cioè Gianluca Scamacca che al West Ham non trova fortuna, sembra che in fondo ci sia con il Milan un mutuo accordo per non fare in modo che il costo dei cartellini e gli ingaggi dei giocatori ai quali entrambe le squadra si interessano non salga facendo diventare il tutto un’asta al rialzo per la gioia dei club e dei procuratori. Il club giallorosso infatti sarebbe interessato anche a Evan N’Dicka, difensore del Eintracht Francoforte, e Youri Tielemans, centrocampista del Leicester City retrocesso in Championship.
Oltre ai nomi in entrata il Milan si sta già dando da fare per il mercato in uscita. Sono previste le cessioni di Ante Rebic, Divock Origi e uno tra Junior Messias e Alexis Saelemaekers per quanto riguarda il reparto avanzato, mentre a centrocampo non sono sicuri di rimanere Yacine Adli e quel belga del quale, a quanto si mormora, Stefano Pioli avrebbe dando il benestare per la cessione e cioè Charles De Ketelaere.
Sempre in quella zona del campo i profili che interessano in entrata sono Daichi Kamada, che non è tramontato mentre invece il nome di Ruben Loftus-Cheek sembra essersi eclissato, mentre per l’esterno offensivo – oltre a Christian Pulisic del Chelsea – i rossoneri seguono con grande interesse Samuel Chukwueze del Villarreal.
Ricevi le Ultime News Gratuitamente
Iscriviti per ricevere le ultime news sul Milan dalla nostra redazione . Arriveranno nella tua casella email gratuitamente
[newsletter_form]
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez