22 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Derby per Milinkovic-Savic?

Perfetto per Milan o Inter … ma al giusto prezzo. Vi spiego il perché…

La voce arriva dal quotidiano torinese Tuttosport che riporta un derby in atto tra Milan ed Inter per arrivare al forte centrocampista laziale Sergej Milinkovic-Savic. Sullo sfondo ci sarebbe anche la Juventus, da sempre interessata al “Sergente” ma sembra che le due milanesi abbiano una posizione di forza decisamente maggiore.

Il serbo sarebbe l’innesto giusto per entrambe le formazioni ed inoltre il giocatore è già stato allenato sia da Simone Inzaghi che da Stefano Pioli quando erano sulla panchina dei biancazzurri. Nonostante manchino solo 12 mesi alla scadenza del suo contratto, Claudio Lotito (presidente della Lazio) non vuole arretrare di un passo e per la sua cessione partirebbe da una valutazione minima di 35 milioni.

È ovvio pensare che sia Milan che Inter non intendano pagare quella cifra per una serie di motivi: in primo luogo ad un anno dalla scadenza del contratto, man mano che il tempo passa il valore del giocatore tende a diminuire e ogni settimana che se ne va anche le possibilità che Lotito incassi ciò che chiede se ne vanno.

Inoltre c’è da contestualizzare le esigenze economiche delle due squadre milanesi. Il Milan ha una situazione di bilancio molto buona ma tutti sappiamo che da sempre a Casa Milan fanno una serie di valutazioni per le quali viene stabilito quale sia il tetto massimo da pagare per un giocatore. L’Inter al contrario ha una situazione debitoria davvero molto alta e aggiungere anche i 35 milioni di SMS potrebbe creare problemi a meno che non venda bene ciò che ha già in casa.

Quindi sia Moncada che Marotta valutano Milinkovic-Savic un top player su cui puntare a occhi chiusi dopo tutto quello già dimostrato con la maglia della Lazio … ma alla cifra giusta! 


Ricevi le Ultime News Gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul Milan dalla nostra redazione . Arriveranno nella tua casella email gratuitamente

[newsletter_form]



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere