Due nuove entrate per quanto riguarda il calciomercato del Milan femminile. la prima è Giulia Semplici, prima ragazza del settore giovanile del Milan femminile ad essere promossa in prima squadra. Generalmente impiegata come difensore, è duttile anche come centrocampista davanti alla difesa. Giulia è davvero brava, dotata di ottima tecnica. Grande soddisfazione per lei.
La seconda arriva dalla Francia e si tratta di un’altra “Giulia” ossia Julie Piga, difensore proveniente dal Fleury 91, squadra di calcio femminile francese, sezione femminile dell’omonimo club con sede a Fleury-Mérogis, cittadina situata nel dipartimento dell’Essonne, nella regione dell’Île-de-France.
Difensore fisico di buona qualità, andrà a rinforzare il reparto arretrato composto da Laura Fusetti, Mesjasz, Arnadottir e appunto Semplici.
Cresciuta nel Lione, con cui ha trionfato in campionato francese ed in Champions League, nell’ultimo anno con i colori del Fleury 91 ha dimostrato buone doti in marcatura e nel gioco aereo. La italo francese classe 1998 è tra le possibili convocate della Nazionale Italiana per la fase finale dei mondiali di prossimo inizio in Nuova Zelanda.
[noptin-form id=6450]
Massimo Spaggiari è un appassionato tifoso milanista, esperto in particolare di Milan Femminile e Milan Primavera. Insieme a Fabio Caserini ed altre 6 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez