Il Milan si interessa all’ex attaccante dei bavaresi e delle giovanili olandesi.
Secondo TuttoSport, il Milan continua a scandagliare il mercato alla ricerca di un attaccante giovane a gennaio e Joshua Zirkzee è stato aggiunto alla lista dei candidati. Il 22enne olandese gioca attualmente nel Bologna, dove ha segnato tre gol in nove presenze stagionali.
I rossoneri sono alla ricerca di qualcuno che, nel breve, possa sostituire il 37enne Olivier Giroud. Tra i vari nomi quindi Zirkzee è apparso nel radar della capolista di Serie A che starebbe tenendo d’occhio lo sviluppo dell’olandese U21.
Joshua Zirkzee è arrivato a Bologna dal Bayern Monaco nell’estate del 2022, in un affare da circa 8,5 milioni di euro.
In questa stagione l’ex attaccante dell’Anderlecht ha impressionato la squadra che attualmente occupa l’11° posto in Serie A. L’olandese è attualmente valutato circa 20 milioni di euro.
Zirkzee ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’ADO Den Haag prima di passare alle giovanili del Feyenoord. Nel 2017 è stato ingaggiato dal Bayern Monaco, dove, dopo aver fatto carriera, ha collezionato 17 presenze in prima squadra, segnando quattro gol.
Sono seguiti poi i prestiti al Parma e all’Anderlecht, prima di approdare definitivamente al Bologna. Se il Milan lo chiamasse Zirkzee sarebbe pronto a trasferirsi di nuovo a gennaio.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez