- LE NOVITÀ DEL CALCIOMERCATO by Kevin Bonvi
L’Atalanta e la Roma starebbero prendendo in considerazione il prestito Daniel Maldini dal Milan come potenziale obiettivo per la finestra di calciomercato estiva. Come riporta Calciomercato. com, la Lupa e la Dea potrebbero rovinare il progetto del Monza di rendere definitivo l’accordo con l’attaccante.
Nonostante Raffaele Palladino, probabile ex-allenatore dei brianzoli (sembra destinato alla Fiorentina), non sia stato sempre così convinto di schierarlo nell’undici titolare durante la sua permanenza al Brianteo, Maldini si è guadagnato i complimenti di Adriano Galliani. Ma con l’Atalanta e la Roma in ballo, il Monza si troverà di fronte a un compito arduo per accaparrarsi il playmaker milanese.
A differenza dei suoi leggendari antenati, nonno Cesare e papà Paolo, il futuro di Daniel potrebbe non essere necessariamente legato al Milan. A detta di tutti gli esperti e gli addetti ai lavori il potenziale c’è, dopo tutto buon sangue non mente, ma si ha anche la sensazione che gli manchi qualcosa. Il proverbio recita “il diavolo si nasconde nei dettagli” e sono proprio questi dettagli che potrebbero allontanarlo da San Siro.
Il giovane Daniel però potrebbe non doversi allontanare molto da casa perché Bergamo è vicina e l’Atalanta lo accoglierebbe a braccia aperte. La squadra allenata da Giampiero Gasperini è pronta a lottare con la Roma per la firma del 22enne, soprattutto se Teun Koopmeiners dovesse lasciare il Gewiss Stadium perché la Juventus lo vuole fortemente.
Gasperini ha fatto un ottimo lavoro facendo ritornare Charles De Ketelaere ai livelli di quando giocava nel Bruges, dopo il suo terribile periodo al Milan. Un prestito all’Atalanta che possa far esplodere Daniel Maldini potrebbe essere un fattore che farebbe pendere l’ago della bilancia a favore della destinazione Bergamo. La Roma invece vorrebbe ingaggiarlo dopo la partenza di Sardar Azmoun.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez