29 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Credetemi, il Milan non può essere fermo.

I giornalisti sportivi danno di matto perché non riescono a sapere nulla

Ho fatto uno screenshot di cosa appare quando si cerca su Google una notizia riportata questa mattina da MilanNews, il quale a sua volta riporta un titolo di Tuttosport: “Rinnovi e mercato fermo, Milan ora batti un colpo!”. Vi prego di porre un po’ di attenzione a quanto sto per scrivere qui di seguito…

Il primo link è appunto l’articolo in questione.
Il secondo parla (ancora una volta, che noia!) del rinnovo di Theo.
Il terzo riprende quanto detto da Milan News.
Il quarto …. è incredibile ma non parla dello stesso articolo di Tuttosport. È un articolo di TuttoMercatoWeb dello scorso anno di questi tempi che parlava di un articolo di Tuttosport dal titolo “Milan, ora batti un colpo!” nel quale si diceva che il mercato del Milan era fermo e che serviva un colpo in attacco.

Lo scorso anno, nel medesimo periodo, i giornalisti sportivi facevano uscire fior di articoli nei quai punzecchiavano il Milan indicandolo come fermo e immobile circa il mercato e gli eventuali rinnovi. Proprio come quest’anno … uguali e precisi.

Poi sappiamo come andò a finire. Il Milan fece arrivare 10 nuovi giocatori tra i quali ottimi innesti come Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders, Chukwueze …. L’obiettivo era rinforzare la squadra in tutti i reparti e possibilmente farla crescere in qualità. Se guardiamo i singoli giocatori analizzando le loro stagioni concluse da poco e se banalmente contiamo che il 49% del totale dei goal segnati dal Milan nella scorsa stagione sono arrivati dai nuovi innesti, direi che l’obiettivo è stato abbastanza centrato.

Per la nuova stagione l’obiettivo invece è mantenere quanto più possibile la rosa attuale, cionsiderata di qualità, e innestare 3-4 nuovi giocatori ben mirati nei tre reparti fondamentali della squadra: difesa, centrocampo ed attacco. Ma il Milan, come lo scorso anno (e ne abbiamo qui la dimostrazione), non parla e non fa filtrare nulla ai giornalisti. Come lo scorso anno opera sotto traccia e poi a risultato concluso, informa.
Chi l’ha detto che il Milan è fermo sul mercato? Chi l’ha detto che è fermo con i rinnovi?

Nessuno lo può dire, perché dal Milan non arriva alcuna notizia certa e verificabile. È una strategia che il Milan applica da quando è in mani americane. E allora che fanno i giornalisti sportivi? Le inventano di sana pianta per poter vendere qualche copia in più o per ottenere qualche clikbait in più … ed è una cosa che li manda in bestia e non possono fare altro se non far uscire articoli fotocopia!

Il mercato deve ancora ufficialmente iniziare: comincerà il 1° luglio. Il Milan per questo mercato si è dato un obiettivo e sono certo che, come l’obiettivo dello scorso anno, lo porterà a termine.

Io attendo con fede (rossonera) e con fiducia. Voi che farete?