Mancano circa due mesi e mezzo dall’inizio del mercato invernale, il Milan si trova in difficoltà soprattutto a centrocampo per la mancanza di Ismael Bennacer e quindi oltre a quel reparto possiamo provare a capire quali saranno i ruoli in cui il Milan proverà a fare mercato.
ATTACCO
Per quanto riguarda gli esterni problemi al momento non ce ne sono: Pulisic e Chulwueze a destra, Leao e Okafor a sinistra rendo le due corsie ben fornite. Il problema casomai riguarda le punte. Il 4-4-2 a trazione molto offensiva utilizzato finora da Paulo Fonseca rende necessario qualche cambio in più in attacco dove sono disponibili solamente Morata, Abraham e Jovic. Luka Jovic potrebbe salutare Milanello già a gennaio. La dirigenza rossonera si sta guardando intorno e l’attaccante serbo potrebbe essere sostituito, dato che Fonseca non sembra avere intenzione di utilizzarlo. Non sarebbe da escludere l’utilizzo di Okafor come punta ma il tecnico portoghese qualche giorno fa avrebbe pubblicamente esclusa questa possibilità.
DIFESA
Il futuro di Davide Calabria è in bilico. Il contratto del capitano rossonero è in scadenza di contratto il prossimo giugno e al momento attuale ancora non si parla di rinnovo. Calabria ha una richiesta di aumento di ingaggio ma sembra che al Milan non ne vogliano sentir parlare. C’è l’interesse del Galatasaray, dunque nessuna pista può essere esclusa al momento. I nomi in ballo sono ancora una volta quelli di Tiago Santos del Lille, Matty Cash dell’Aston Villa ma sbuca l’interessante pista che porta a Kieran Trippier del Newcastle. Non dimentichiamoci però di Alex Jimenez nel Milan Futuro che ha fornito finora prestazioni positive in Serie C e che, pur essendo sceso in campo con la Prima Squadra sostituendo in qualche occasione Theo Hernandez, è un terzino destro naturale.
CENTROCAMPO
A centrocampo sono tanti i nomi caldi: da Frendrup, il cui nome è circolato due giorni fa, a Ricci, passando per Cardoso, Gourna-Douath e Chukwuemeka, grande pallino di Geoffrey Moncada. Forse proprio quest’ultimo che non trova spazio al Chelsea, e al quale si era recentemente interessato anche il Napoli di Antonio Conte, potrebbe essere la strada più percorribile.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez
La Gazzetta insiste: Milan su Cardoso