4 Aprile 2025

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Si cerca già il vice Giménez

Jovic e Abraham ai saluti

Santiago Giménez è arrivato a gennaio da un campionato differente a livello tecnico e in più sta soffrendo della crisi che attanaglia il Milan ormai da tempo. I compagni devono ancora trovare la maniera giusta per metterlo in condizioni di segnare ma è indubbio che il Milan abbia già deciso da tempo che comunque il messicano è il centravanti per le stagioni e si troverà la quadra per fargli segnare quei gol che ai rossoneri mancano.

È ovvio quindi pensare che occorreranno un paio di vice ed è altrettanto ovvio che molto dipenderà dal piazzamento finale del Milan ovvero se arriverà a disputare qualche coppa europea oppure si ritroverà a battagliare solo per il campionato e la Coppa Italia. In ogni caso sembra che due figure siano già state individuate perché sia Luka Jovic che Tammy Abraham sono destinati a salutare il Diavolo a fine stagione. 

Le alternative a Giménez sono già state individuate. I nomi sono quelli di Lorenzo Lucca (Udinese) e di Nikola Krstovic (Lecce), entrambi già sondati a gennaio dai rossoneri. Il primo è anche nel mirino di Napoli e Nottingham Forest. Lucca ha avuto anche esperienze all’estero, quando ha giocato per l’Ajax, e gradirebbe una soluzione italiana. Al Milan poi ritroverebbe il suo idolo Zlatan Ibrahimovic che potrebbe convincerlo a vestire la casacca rossonera.
Per quanto riguarda Krstovic la stima nei suoi confronti c’era già e con la doppietta segnata in casa proprio contro i rossoneri si è definitivamente messo in luce.

Jovic e Abraham con ogni probabilità non rimarranno al Milan. Il serbo non ha proprio chances per essere riconfermato mentre per l’inglese la richiesta della Roma è decisamente alta e al Milan non vedono l’operazione di un eventuale riscatto congiunta a quella che sarebbe in direzione opposta per Saelemaekers.

È altrettanto chiaro che tutto ciò potrà andare in porto solo con il beneplacito del nuovo Direttore Sportivo in accordo con il nuovo allenatore … dato che da tempo si vocifera che anche il Mister portoghese dovrà lasciare la panchina a fine stagione.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Prima di aprire bocca …

L'editoriale del Direttore