7 Aprile 2025

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Maignan attira l’attenzione di Chelsea e Aston Villa

Mike Maignan in Milan-Fiorentina

Da settimane si discute del pessimo andamento della stagione del Milan e, in questo senso, la fumata bianca per il nome del nuovo Direttore Sportivo è attesa con ansia. In via Aldo Rossi, sede di Casa Milan, ci si è finalmente resi conto che quella del DS è una figura che non può essere sostituita da un gruppo di lavoro integrato, come era nelle intenzioni di RedBird.

Ecco quindi le notizie che riguardano Giorgio Furlani, amministratore delegato rossonero, che procede con quello che ormai è stato definito il “casting” per l’assunzione della persona che rimpiazzerà Ricky Massara. Non sto ora a dare la mia versione sull’affaire Paratici, così come non voglio scommettere su chi sarà scelto tra Tare, D’Amico, Sartori o Manna. Sta di fatto che, per tutti questi motivi, i nomi di chi potrebbe restare e chi invece potrebbe lasciare tra i giocatori del Milan sono un argomento che tiene banco.

Tra i vari nominativi c’è quello del portiere francese Mike Maignan, che fino alla scorsa stagione sarebbe stato considerato indispensabile, ma ora pare non lo sia più — o meglio, lo è a giorni alterni — e continuano i dubbi sul rinnovo del suo contratto. Maignan, nell’ultimo periodo, ha sfornato alcune prestazioni decisamente sottotono che hanno fatto nascere appunto i dubbi sul rinnovo di quel contratto, che scade nell’estate del 2026. È altrettanto vero, però, che poi le fa seguire da altre, come quella contro la Fiorentina, che fanno nascere domande su come si possa pensare di vendere un giocatore del genere.

In ogni caso, a quanto pare, all’estero questi dubbi non li hanno, e infatti c’è interesse, soprattutto da parte della Premier League. Come riporta Nicolò Ceccarini di TMW, Chelsea e Aston Villa hanno già chiesto informazioni sul portiere. Scopriremo tra qualche settimana se l’estremo difensore rossonero prenderà la via dell’Inghilterra o rinnoverà con il Milan.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere