Una punta da affiancare ad Ibrahimovic, la volontà di tenersi Tomori e farne un giocatore di proprietà, i rinnovi dei giocatori chiave ma anche altro. Ormai non è un mistero che il Milan per il prossimo mercato estivo abbia previsto l’acquisto di un esterno destro che possa agire nel tridente offensivo a sostegno del centravanti e alzare il livello tecnico della squadra con goal e assist.
Secondo Tuttosport, oltre al ben noto nome di Florian Thauvin, in scadenza col Marsiglia che però ogni giorno fonti riportano destinato in quel o quell’altro club, la dirigenza milanista avrebbe puntato la sua attenzione sul 24enne Riccardo Orsolini del Bologna. Dal punto di vista dell’ingaggio il giocatore costerebbe nettamente meno del francese (attualmente percepisce 1.1 milioni all’anno contro i 4 che vorrebbe Thauvin). L’esterno del Marsiglia però verrebbe via a costo zero (e per questo quindi fa gola a molti club) mentre il Bologna chiederà non meno di 20 milioni per lasciar partire Orsolini. La crescita di Skov Olsen, diventato titolare a scapito proprio di Orsolini, potrebbe far ripensare la società rossoblù circa la sua richiesta, che non ha comunque intenzione di svendere il ragazzo.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez