23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Dov’è Marko Lazetic?

Marko Lazetic in allenamento a Milanello (foto © AC Milan)

Marko Lazetic non è ancora pronto per il suo debutto in prima squadra perché Stefano Pioli crede ancora che abbia bisogno di un po’ più di lavoro.

Stefano Pioli pensa che Lazetic abbia bisogno di tempo per ambientarsi in un nuovo gruppo e in un nuovo campionato senza avere la pressione delle aspettative. Per questo motivo finora non è sceso in campo e addirittura non è stato nemmeno convocato per la partita contro il Napoli.

Olivier Giroud è in buona forma, Zlatan Ibrahimovic è tornato dall’infortunio e Ante Rebic ha esperienza nel ruolo di centravanti, quindi questo è il trio che guiderà la volata scudetto del Milan.

Nei suoi primi 40 giorni dall’arrivo dalla Stella Rossa, l’attaccante serbo ha seguito un programma di allenamento specifico per arrivare a quello che lo staff del Milan considera il 100% della forma fisica, il che significa che ha lavorato molto poco sulla tattica con i suoi compagni di squadra e questo è il motivo principale per cui non è ancora sceso in campo.

Punti di partenza

Marko Lazetic parla correntemente l’inglese, così riesce a conversare con i suoi compagni di squadra. Sta studiando l’italiano, ma non ha ancora un livello tale da capire velocemente le istruzioni che gli vengono date. Il Milan ha investito 5 milioni di euro e punta molto su di lui per la prossima stagione, quindi potrà lottare per un posto in squadra durante la pre-season ma la società potrebbe anche decidere di mandarlo in prestito secco in una squadra di Serie A, come è stato fatto per esempio con il centrocampista Tommaso Pobega (in prestito allo Spezia prima ed al Torino poi) che facilmente ritornerà al Milan la prossima stagione.





Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere