Il Milan sul giovane talento, terzino sinistro del Boca Juniors
Il Milan starebbe interessandosi seriamente a Valentin Barco. Chi è costui? Classe 2004, Valentin Barco è uno dei pezzi più pregiati del calcio argentino. Il terzino del Boca Juniors conta già 22 presenze con la famosa squadra argentina ed è uno degli obiettivi dichiarati della Juventus. I bianconeri perderanno Alex Sandro a gennaio, destinato in Arabia Saudita e avranno bisogno di un nuovo innesto. Se sarà un terzino, e non un centrale, Barco sembra essere il primo nome della lista.
Ma il ragazzo piace e, mentre in Europa anche il Brighton e più recentemente il Real Madrid hanno dichiarato il loro interesse per lui, in Serie A il serio concorrente per i bianconeri di Torino è il Milan. In casa Milan manca un vero e proprio sostituto di Theo Hernandez visto che Pioli in queste uscite ha adattato Florenzi a sinistra e, in un paio di finali di partita, ha dato spazio al giovane Bartesaghi che ha appena firmato il suo primo contratto da professionista. il giornalista Ekrem Konur di ‘Balon Latino’, che afferma come anche i rossoneri siano sulle tracce di Barco.
Il giovane terzino, che è in grado di giocare anche più avanzato, ha un contratto fino al dicembre del 2024 e una clausola rescissoria di 10 milioni di dollari. A gennaio quindi il Milan potrebbe provarci ed occupare uno slot per extra-comunitari che è disponibile, anche se in quel ruolo il club rossonero segue pure Miranda del Real Betis, che sembra però essere più un’idea a zero per giugno.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Ibrahimovic, prima e dopo
A pensar male si fa peccato, però a volte ci si indovina